Standard $5


Fuori da scuola era tutta colpa sua. Osservai Nisi con il suo sorriso comprato ai grandi magazzini, il taglio di capelli alla biondo e nel mio fascicolo sottobraccio mi resi conto che avevo infilato un’udienza truccata.

“Continuerò a cercare chi è stato,” disse ” però su me e Cristina dovrai metterci una pietra sopra.”

Facile da dire per uno che può contare di avere tre fidanzate quando se ne libera di un paio, ma chi avesse informato me del loro bacio non era in discussione punto.

Quel pomeriggio Nisi doveva studiare ,così rimasi anche io nella mia camera dove passai il tempo a cercare su internet. A volte i compiti in classe venivano affidati al caso, era più comodo e non costava nulla. E poi la maggior parte degli studenti non pensa di morire tanto presto e così l’istruzione finisce per diventare uno di quei dettagli di cui nessuno si preoccupa.  Ma quella volte volevo capire le possibilità che avevo di prendere un voto decente in italiano.

Un amico mi citofonò la sera intorno all’ora di cena, quando avevo appena lasciato la scrivania. Mi propose di fare una gara di palleggi, era una delle nostre sfide fisse in cortile. Quando lo raggunsi non vidi nessun pallone,  c’era lui, piuttosto, che si guardò intorno per essere sicuro che non ci fosse nessuno vicino a noi, e quando mi fissò negli occhi disse: “Mamma dice che i testamenti non dovrebbero essere depositati solo in tribuale.” Al momento non capii, oggi direi che volesse dire qualcosa tipo che l’eredità di certi comportamenti vanno direttamente a quel giudice che ci consiglia anche di pulirci i denti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...